Garanzia dei Prodotti

Tutti i prodotti presenti sul nostro sito sono NUOVI e godono di garanzia originale del costruttore o Importatore.

La GARANZIA copre solo le parti Hardware quindi la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni conseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma.
Si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi manuali e specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.
La GARANZIA è riconosciuta a tutti coloro che avendo effettuato un acquisto, presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (dove presente), l’imballo originale e soprattutto la fattura di acquisto in originale a LabSonic stessa (previa autorizzazione), insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
Per i privati, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla attività professionale svolta, la garanzia applicata è di 2 anni. Per coloro che acquistano con partiva IVA la garanzia applicata è di 1 anno. Va fatta eccezione per eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, né ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO.
Il cliente decade dai diritti previsti se non denuncia al venditore il difetto di conformita’ entro il termine di …
Per i prodotti che già all’arrivo si presentano non funzionanti verrà applicata una procedura diversa denominata DOA (DEAD ON ARRIVAL). Tale procedura viene attivata comunicando il problema entro e non oltre i2 gg dal ricevimento merce a mezzo Raccomandata all’attenzione di:

Labsonic di Altieri Francesco & C. sas
Via Gradoni Municipio,36
75100  – Matera (MT)  

Sulla base della disponibilità dell’articolo in quel momento, LabSonic proporrà al cliente la sostituzione del medesimo o un accredito pari al valore dell’importo a disposizione del cliente per acquisti futuri. In ogni caso la sostituzione dell’articolo avverrà entro i 30gg successivi all’apertura della pratica.
La merce in DOA dovrà essere rispedita a mezzo corriere espresso all’indirizzo che verrà comunicato, osservando le seguenti procedure:

1 Utilizzare una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate)
2 L’imballo originale dovrà essere privo di qualunque scritta o rottura
3 La confezione deve essere completa di tutto il materiale a corredo comprese le protezioni interne